Categoria: Edificio unifamiliare
Località: Poggiomarino
Periodo: 2023 – 2025
Stato: in corso di realizzazione
Descrizione:
Una Villa Unifamiliare realizzata alle pendici del Vesuvio all’interno di un’area verde e tranquilla,
una soluzione architettonica pensata per vivere a pieno gli spazi esterni dotati di palestra, piscina con annessi servizi e zona lavanderia.
Il concept architettonico si modella attraverso una lastra di vario spessore, che piegata e intagliata genera le varie coperture del progetto, partendo dall’ingresso dove il porticato si interseca visivamente con la casa. La parete principale si piega costituendo una grande copertura in aggetto dove le altre pareti della casa rientrano quasi come se volessero nascondersi al di sotto di essa. La casa si sviluppa su due livelli, al piano terra troviamo un’ampia zona giorno centrale con una camera di servizio, bagno e cucina con annessa dispesa e lavanderia. Il piano superiore è composto da 3 camere da letto, ciascuna con il prorpio bagno e cabina armadio ed un ulteriore zona lavanderia.
Nel piano interrato un’abbondante zona Box, Locale Tecnico e Cantina concludono gli spazi della casa.
La progettazione moderna e funzionale si è sposata al meglio con le esigenze energetiche indicate dal protocollo CasaClima, ampie vetrate, integrazione armoniosa tra materiali proventienti dal territorio circostante e sistemi impiantistici innovativi. Il tutto pensato per una famiglia giovane, moderna e dinamica senza dimenticare la qualità e la durata dell’immobile che ha caratteristiche importanti di sismoresistenza grazie al sistema costruttivo adottato.