“L’architettura è un sogno, la geometria il suo racconto, il manufatto la realizzazione del sogno, l’architetto colui che racconta i sogni.”
Carlo Farroni
Carlo Farroni
LO STUDIO Fondato da Antonino Pardo è il frutto di un’alleanza professionale che nasce dalla vivace collaborazione tra architetti e ingegneri, che costituiscono un team il cui interesse si sviluppa in un ambito multidisciplinare ed interdisciplinare con l’obiettivo di dare risposta alle richieste del mercato sempre più esigenti e complesse. In tal senso, lo studio svolge attività professionale di consulenza tecnica, alla progettazione paesaggistica, urbanistica, architettonici, efficientamento energetico e strutturale, sia per committenti pubblici che privati.
STUDIO Pardo è basata su una rete di collaborazioni ed un sistema di interrelazione con diversi professionisti e partners , in maniera tale da costituire un Network all’interno del quale cooperano ed interagiscono insieme le diverse figure e competenze che sono alla base del fare architettura. Oggi lo scopo principale è di rispondere alle richieste e ai bisogni della committenza, che siano di Architettura, Urbanistica o di Ingegneria.
Inoltre la continua evoluzione dell’ attività professionale ed in particolare quella riferita alla modifica del codice degli appalti ha indotto i professionisti per la la partecipazione alla manifestazione di interesse ad allearsi e ad attrezzarsi per dare risposta alle sempre agli enti pubblici nell’ambito degli appalti.
CONSULENZA TECNICO/ECONOMICA
PROGETTAZIONE (PRELIMINARE, DEFINITIVA ED ESECUTIVA)
DIREZIONE LAVORI, COORDINAMENTO SICUREZZA
PROJECT & CONSTRUCTION MANAGEMENT
SERVIZI BIM
Lo studio opera secondo un SISTEMA QUALITÀ conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 PROGETTAZIONE URBANA E ARCHITETTONICA.
Con l’implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità perseguiamo gli obiettivi finalizzati al mantenimento della soddisfazione del cliente finale. Le funzioni devono muoversi in sintonia tra loro ed applicare e soddisfare le esigenze del Cliente; per questo il compito delle diverse funzioni è soggetto a verifica periodica allo scopo di prevenire le non conformità in tutte le fasi del processo d’erogazione dei servizi offerti al Cliente. Inoltre la flessibilità della nostra organizzazione, governata dal Sistema Qualità implementato, è mantenuta e perseguita per un pronto adeguamento dei processi produttivi interni relativamente alle attività di contatto con i rispettivi fornitori.
La comunicazione fra Clienti Esterni ed Interni genera l’implementazione dei nostri processi che ci permettono di raggiungere l’Eccellenza del servizio.